Company profile

Nata negli anni ‘70 , STOKTON produce una collezione di calzature, 100 % Made in italy, dal 1978.

• Location: Pieve a Nievole, in Toscana, nel cuore del distretto delle calzature di lusso maschili e femminili.

• Tecnica e artigianlità frutto di oltre 40 anni di produzione 

• Produzione: la storica linea di mocassini e la nuova linea di sneaker sono il core businnes aziendale; il lincesing per marchi internazionali del lusso è un’ulteriore sfida. 

• Target: elegante, casual e sportivo, per lui e per lei, tra i 15 e 55 anni.

• I nostri mercati: Europa, USA, Asia. Turnover: 50% mercati esteri e 50% mercato nazionale. La collezione è disponibile nelle più famose boutique, così come on line.

 

L'animo di un brand

36 anni, studi economici e una spiccata propensione per il mondo della moda e delle calzature: Fabio Sfienti, General Manager di STOKTON, è l’estroso designer della collezione di sneaker.

Conciliando le sue capacità imprenditoriali con il suo gusto per la moda, matura un’esperienza che abbraccia ogni singolo step della produzione: dalla ricerca, al design del modello fino alla comunicazione di prodotto. Nulla è lasciato al caso ed è seguito con meticolosa attenzione.

 

Brand awareness

STOKTON è una realtà in continua e inarrestabile crescita.

Forte dei risultati raggiunti in Italia, l’azienda sta approcciando un forte orientamento verso i mercati esteri: Europa, Asia e USA.

Brand extension e sviluppo dell’export sono le linee guida che caratterizzeranno i prossimi mesi di attività del 2017.

Sono già in calendario le partecipazioni a importanti fiere di settore in Italia e all’estero: White Show, The MICAM, Premium e Shoes From Italy (Tokyo).